3 modi per fare soldi facili e veloci su internet

3 modi per fare soldi facili e veloci su internet

È un sogno dall’alba dei tempi, o almeno da quando l’essere umano ha cominciato a usare il denaro come mezzo di scambio; fare soldi facili e veloci, e tanti. Con l’avvento di internet, quel sogno di soldi facili e veloci può essere una realtà per molte persone rispetto al passato. Uno dei vantaggi di un’attività online è che puoi cominciare con pochissimi soldi e far crescere rapidamente i tuoi affari fino a farli diventare un ottimo guadagno a tempo pieno. Se giochi bene le tue carte, non dovrai lavorare a tempo pieno per farlo.

Certo, potrebbe essere necessario uno sforzo notevole all’inizio per far andare tutto bene, e il guadagno potrebbe non essere poi così facile, ma guadagnare su internet è un processo relativamente semplice. A differenza di tante altre attività, non dovrai fare l’inventario, costruire o affittare un negozio, né assumere dipendenti (anche se ad un certo punto potresti farlo). Un altro grande vantaggio di un’attività su internet è quello di vedere velocemente l’effetto dei cambiamenti nel tuo impegno nel marketing, permettendoti di fare rapide modifiche prima di spendere  molto budget per il marketing. Una cosa ancora più positiva è che dovrai investire davvero poco nel marketing.

Ci sono molti ottimi modi per guadagnare facilmente e velocemente su internet, ma qui trovi tre dei migliori metodi. Sono stati scelti per la loro semplicità, per il potenziale di guadagno e per l’efficacia se si considera di cominciare con pochissimi o zero soldi. Molte persone fanno centinaia di dollari a settimana usando questi metodi, impiegando solo un’ora o due a settimana. Alcuni hanno adottato un approccio più ambizioso e guadagnano molto di più. Puoi decidere tu quanti soldi guadagnare.

Un modo efficace per fare soldi su internet è tramite l’uso del marketing di affiliazione, noto anche come “vendere roba di altri”.

Un marketer affiliato riferisce semplicemente ad altre persone il sito di un’azienda. Se quella referenza genera il compenso desiderato, l’affiliato guadagna una commissione. Il compenso desiderato può essere una vendita, un contatto o un altro tipo di risposta. La maggior parte delle aziende paga una percentuale del prezzo delle vendite dell’ordine per una commissione per l’affiliato, ma alcune pagano una tariffa fissa. I contatti creati dall’affiliato di solito vengono pagati singolarmente. Il compenso per le referenze che portano contatti va da alcuni centesimi a oltre 20$ a contatto. Puoi immaginare come i pagamenti affiliati si accumulino in fretta.

Un altro modo per fare molti soldi online in poco tempo è avviare un negozio online.

Non preoccuparti, non ti servirà un magazzino pieno di merce o un account UPS per farlo. La maggior parte delle persone che usano con successo un negozio online utilizzano fornitori chiamati drop shipper. I drop shipper si prendono cura degli ordini al posto tuo. Immagazzinano, imballano e spediscono i prodotti ordinati dai clienti senza aver bisogno del tuo intervento. Includeranno anche delle tue fatture, in modo tale da far sembrare che i prodotti ordinati dal tuo cliente siano stati spediti direttamente dal tuo magazzino.

Se un visitatore del tuo sito web ordina qualcosa, ti basterà elaborare la carta di credito del cliente e inviare l’ordine per email al rivenditore insieme all’indirizzo di spedizione del cliente. Il cliente riceve il prodotto e tu paghi il rivenditore tramite carta di credito. Guadagni la differenza tra il prezzo del rivenditore e il tuo prezzo di vendita al cliente. Potrebbe essere più semplice? Puoi fare moltissimi soldi in questo modo, ma in compenso dovrai offrire una specie di servizio clienti per rispondere a domande, elaborare rimborsi e risolvere eventuali problemi che potrebbero presentarsi.

Il terzo modo per fare soldi facili e veloci su internet è usare la pubblicità pay for click online.

I programmi  più conosciuti di questa tipologia sono Google AdSense e Yahoo Search Marketing (prima noto come Overture), ma ce ne sono anche altri. Probabilmente hai visto molte volte questi annunci, infatti forse ce ne sono anche alcuni sulla pagina che stai visualizzando ora. Si tratta di piccoli annunci sparsi su molti siti, di lato o raggruppati in blocchi all’interno del contenuto della pagina. Gli annunci di Google AdSense avranno una piccola scritta “Ads by Google” sotto l’annuncio, quindi sono facili da riconoscere.

Dovrai semplicemente mettere questi annunci sul tuo sito web e ogni volta in cui qualcuno ci clicca su, verrai pagato. Si tratta di solito di qualche centesimo per ogni click, ma con siti web con molto traffico che contengono annunci pagati meglio. Non abusarne, cliccando sugli annunci o facendolo fare ai tuoi amici. Tali violazioni sono contro i termini del servizio della maggior parte dei programmi pay for click e verrai escluso dal programma. Il trucco per generare un grande flusso di reddito con i programmi pay for click è quello di avere dei siti con moltissimo traffico.

La cosa bella è che non devi preoccuparti di vendere nulla. Dovrai solo offrire informazioni valide ai visitatori e un modo per lasciare il tuo sito. Facendo così guadagnerai sicuramente qualcosa. Alcuni publisher di Google AdSense hanno affermato di fare migliaia di dollari a settimana. Infatti Google di solito inviava assegni UPS Next Day Air ai publisher che guadagnavano più di 10.000$ al mese. Quelli che hanno ricevuto il pagamento erano membri dell’infromale “UPS Club”.

Scroll to top