Opportunità di guadagno con un lavoro legale online da casa

Opportunità di guadagno con un lavoro legale online da casa

Trovare un lavoro legale da casa non è semplice. Nonostante ci siano letteralmente migliaia di opportunità di guadagno online disponibili, molte di queste non sono fattibili per la persona media. I risultati più ricorrenti nelle liste dei motori di ricerca sono i MLM o piani di marketing multilivello. Questi possono attirare l’attenzione di persone con un debito grazie alle loro strategie di marketing e di pubblicità. Per non parlare di tutte le varie truffe. Cerchiamo quindi di capire quali sono i modi legali per guadagnare da casa.

La tecnologia si sta aprendo a nuove opportunità per chi vuole lavorare da casa. Trovare e utilizzare un metodo di guadagno legale non è ancora facile, a qui ci sono delle strade da provare:

Un call center a casa tua

Molte aziende inviano le chiamate del loro servizio clienti a lavoratori all’estero, ma un trend meno noto è la crescita dei lavoratori call center da casa. Il numero di questi lavoratori in Nord America è cresciuto molto negli ultimi 5 anni con più di 500.000 operatori in USA e Canada che ora lavorano da casa.

Grazie a internet e alla tecnologia migliore di call-routing, sempre più aziende stanno cercando di indirizzare le loro chiamate riguardanti ordini, vendite e risoluzione problemi a lavoratori a domicilio, ma è un’occasione per le aziende che vogliono creare i propri call center a casa.

La flessibilità è uno dei molti vantaggi che offrono le aziende. Gli operatori da casa di solito sono degli imprenditori pagati per ogni minuto trascorso al telefono, quindi le aziende possono organizzarsi velocemente per soddisfare una forte domanda senza dover pagare i lavoratori inattivi nei periodi meno produttivi.

Il lavoro ha degli svantaggi. La paga di solito parte da 8$ all’ora, supponendo che tu riceva chiamate a sufficienza, che all’inizio possono essere un po’ a rilento. I lavori che di solito consistono nel prendere ordini vengono pagati meno, mentre i lavori meglio pagati sono quelli che richiedono capacità di vendita.

I call center di solito non permettono distrazioni rumorose come un bambino che piange, un cane che abbaia o la musica a volume alto di sottofondo. Queste cose possono farti licenziare velocemente. (Alcune aziende richiedono ai loro lavoratori degli uffici appositi con porte per ridurre al minimo le potenziali distrazioni.) Un operatore deve anche avere una linea telefonica a parte e un computer con accesso internet veloce.

Aste online

I siti di aste online hanno dato una mano a liberare le soffitte delle persone (o a riempirle di nuovo). Il più grande sito di aste online, eBay, che ha più di 200 milioni di utenti registrati di cui circa 1.5 milioni sono “rivenditori professionali” che affermano che questo sito sia la loro principale o secondaria fonte di reddito.

I siti di aste hanno delle aree “istruzioni” per aiutare i principianti col processo di vendita, e una piccola ricerca più aiutarti a stabilire il modo migliore per commercializzare le tue offerte.

I rivenditori devono anche stare attenti alla propria reputazione perché delle recensioni negative da parte dei clienti possono influenzare le vendite future. Essere organizzati, usare descrizioni veritiere e fare spedizioni adeguate sono cose fondamentali per un business di aste redditizio.

I rivenditori esperti consigliano ai neofiti di cominciare lentamente, soprattutto se stanno comprando degli oggetti per venderli all’asta invece di svendere ciò che hanno già. Può essere facile fraintendere quello che la gente vuole comprare, e le spese, le commissioni del sito e i clienti che non pagano possono intaccare i guadagni.

Mystery shopping & Sondaggi

Il mystery shopping e opportunità di fare sondaggi non sono niente di nuovo, ma internet li ha resi più semplici. I mystery shopper di solito vengono pagati dai 5$ ai 100$ per fare da clienti medi e inviare una recensione al negozio o al servizio. Il compenso per rispondere ad un sondaggio o partecipare ai focus group può essere anche maggiore, da un paio di dollari a un paio di centinaia di dollari.

I candidati devono essere disposti a partire dal basso e farsi strada. Le aziende di ricerca vogliono persone affidabili, eloquenti e attente al dettaglio e premiano chi svolge sempre bene il suo lavoro. Otterrai buoni o contanti. Per le mamme non è raro ricevere gratuitamente detersivi per il bucato e pannolini in cambio di opinioni sui sondaggi.

Il mystery shopping richiede più tempo, ma paga di più. Non è raro fare 5000$ all’anno in contanti, oltre a beni e servizi del valore che va da 2000$ a 4000$.

Considerazioni per chi lavora da casa… Le tue migliori opportunità di guadagno possono essere vicino casa. Se lavori ancora, chiedi al tuo attuale datore di lavoro di verificare se ci sono lavori da casa liberi. Se hai una buona reputazione e il tuo datore di lavoro ha un’apertura, le tue possibilità sono molto migliori. Un piano che illustra la tua proposta potrebbe farti ottenere un lavoro.

Prevedi la concorrenza… Moltissime persone vogliono lavorare da casa e contatteranno tutte le aziende che potrebbero star assumendo.

Abbi delle aspettative realistiche e approfondisci l’azienda… Il segnale d’allarme di una truffa è la promessa di grandi guadagni in cambio di poco sforzo. Il mondo reale non funziona esattamente così. Non pagare molto per materiali e dettagli o per la formazione. Una piccola quota per i materiali di lavoro e/o di formazione potrebbe essere richiesta, ma evita qualunque spesa oltre i 100$. Esamina attentamente ogni “opportunità” che implica una spesa consistente, dato che queste attività di solito fanno guadagnare solo l’azienda.